BioDentalPoint: Studio di Medicina e di Odontoiatria Biologica Olistica
Presso lo Studio BioDentalPoint è possibile effettuare il test bioenergetico che si effettua su punti di agopuntura e su punti diversi, utile per valutare la reattività dell’organismo, il sovraccarico tossico, la presenza di focolai, campi di disturbo e intolleranze di varia origine. Questo test fornisce indicazioni fondamentali per determinare quale sia la terapia in quel momento più adatta alla persona in esame.
In particolare nel settore odontoiatrico, il test può essere utilizzato per verificare la tollerabilità dei materiali da utilizzare o l’effetto tossico-nocivo di quelli già presenti. Nel caso invece fosse necessaria una valutazione globale del paziente, al di là degli scopi puramente odontoiatrici, la dott.ssa effettua le visite nell’ambulatorio di medicina naturale dello Studio.
I risultati dei test di Voll e Kramer hanno riportato che le problematiche del cavo orale e dell’area mascellare possono avere delle conseguenze ben dimostrate sui singoli organi e su tutto l’organismo. Si viene a creare la cosiddetta relazione dente-organo, nella quale determinati denti o zone della mascella essendo collegati energeticamente ad organi ben precisi possono avere effetti sugli stessi o viceversa. Nell’immagine qui sotto riportata, si comprende meglio la correlazione tra bocca e organi di tutto l’organismo.
Questa tavola di Voll ci permette di gettare un po’ di luce dove c’è il buio e di cogliere dei nessi che altrimenti ci sfuggirebbero.